Pensioni: nel 2014 congelamento sopra i 3 mila euro

Pensionati ancora una volta nel “mirino” del Governo che sembra non dare tregua a tantissimi italiani che dopo anni di lavoro aspirano finalmente alla meritata pensione.

Il sistema pensionistico in questi ultimi anni è stato quello più sacrificato per cercare di sanare in qualche modo i conti pubblici, a cominciare dalla Riforma Fornero, che ha fatto nascere non poche polemiche.

Ma quando il Governo lascerà in pace i pensionati? ad aggravare la situazione anche la notizia del congelamento delle pensioni sopra i 3 mila euro per il 2014, che quindi non verranno indicizzate all’inflazione, come succede per i redditi più bassi.

Il provvedimento riguarderà una piccola fetta di pensionati, fortunatamente, visto che la stragrande maggioranza degli ex lavoratori percepisce emolumenti che non vanno oltre i mille euro al mese.

Ma sono davvero queste le pensioni definite d’oro e che devono, dunque, essere colpite, a danno di quanti per anni e anni hanno versato i contributi per riceverle? sicuramente no ed allora perché non intervenire dove si dovrebbe…?

Ancora una volta sono i cittadini a rimetterci, per tappare i buchi di un Governo che non sembra più in grado di risollevare le sorti di questa bella Italia.

pensioni 2014