Nel Nord della Sardegna la casa si prova prima di acquistarla

Al Vela Resort di Santa Maria Coghinas, in provincia di Sassari, la casa la si può provare prima di acquistarla e contro il caro traghetti, auto e natante sono compresi. Inoltre, una settimana di vacanza in una delle abitazioni del resort, acquistabile con la proprietà turnaria, parte da soli 5000 euro, spesa che una volta fatta, vale per sempre.

“Prima di impegnarsi nell’acquisto di una seconda casa – racconta Oscar Pischeddu, presidente di  A1RE, la società del gruppo A1 Holding che propone l’investimento – è importante capire se ci si trova bene, se tutto corrisponde a ciò che desideriamo. Per questo abbiamo deciso che fosse giusto permettere di provarla”.

Panoramica_daterrazzaSono previste formule variabili di acquisto come il Rent to Buy, cioè una compravendita che prevede un periodo di locazione preparatorio all’acquisto, e di riservato dominio, per chi non desidera impegnarsi subito nella spesa. Quello che si ottiene è la propria casa in Sardegna, nel contesto elegante e prestigioso del Vela Resort (www.velaresort.com) di Santa Maria Coghinas, in provincia di Sassari.

E la certezza di una vacanza rilassante, facile ed economica grazie all’uso gratuito di un’auto a noleggio, disponibile direttamente in aeroporto, e di un gommone per muoversi liberamente tra le belle spiagge del nord della Sardegna. In questo modo si ovvia ai costi dei traghetti, scegliendo per esempio di arrivare con i frequenti voli low cost che atterrano sia su Olbia che su Alghero. Un investimento intelligente che dura per sempre, a maggior ragione perché se non si prevede di usufruire del periodo scelto, nel caso di quota di proprietà turnaria, la gestione del resort, su richiesta del proprietario,  lo promuove per l’affitto turistico, consentendo il recupero della quota non goduta.

Tra Santa Maria Coghinas, Valledoria e dintorni vi sono molti residence di A1. Il Vela Resort è l’ultimo arrivato. Racconta Pischeddu “Si tratta di un resort pensato per trascorrere periodi di vacanza insieme alla famiglia, in ogni momento dell’anno. E’ dotato di diversi servizi, come l’area benessere, un punto vendita, un piccolo osservatorio per guardare le stelle, aree verdi con giochi per i bambini. Fiore all’occhiello sono poi le piscine con acqua termale.

Gli immobili sono di qualità, curati nei dettagli e confortevoli, come del resto tutte le abitazioni di A1, quelle di Terme di Casteldoria, Valledoria2, Valledoria City, San Pietro a Mare”. Tutti gli appartamenti di Vela Resort sono vista mare e in una decina di minuti si possono raggiungere le spiagge di Valledoria e di Isola Rossa. Per la sua posizione, su una collina, il Vela Resort è ideale per chi ama la natura e la tranquillità.