Conti deposito: una forma di risparmio sempre conveniente

Per quanti ancora, vista la difficile situazione economica, riescono a tenere da parte qualche risparmio la ricerca di soluzioni più convenienti e, soprattutto, redditizie, continua incessantemente.

Attualmente i conti deposito sembrano essere fra i più gettonati da chi è disposto a mantenere vincolata una determinata somma di denaro, per ottenere un rendimento più vantaggioso.

Sul web si susseguono tante tipologie di conti deposito da poter anche confrontare, grazie ai numerosi siti specializzati, prima di effettuare una scelta.

Di seguito analizziamo quali siano i conti deposito maggiormente redditizi, con l’aiuto dell’analisi effettuata dal comparatore Supermoney.

Sul mercato, attualmente, il primo posto spetta la proposto di YouBanking, che offre un tasso di interesse lordo pari al 2,50% (netto 2,00%), consentendo un guadagno di 100 euro annui; attenzione, però, a non svincolare le somme depositate in anticipo, altrimenti verrà applicato il tasso lordo base pari allo 0,40%.

Anche il conto deposito Rendimax di Banca Ifis è molto interessante e prevede un vincolo dei risparmi per 1 anno, regalando il 2,25% lordo (1,80% netto), per un guadagno annuale di circa 90 euro.

Infine Banca Sella, con il suo conto deposito, offerto al tasso lordo del 2,80% (netto 1,56%), permette al risparmiatore un guadagno di circa 78 euro all’anno, consentendo lo svincolo parziale o totale della somma depositata, riconoscendo il 25% degli interessi stabiliti al momento della sottoscrizione del contratto.

conti deposito