Personalizzare il mutuo con Unicredit

Riuscire a scegliere il prodotto di mutuo che meglio si adatti alle singole esigenze delle famiglie è divenuta una priorità, dettata non soltanto dalle difficoltà del momento, ma anche dalla certezza di poter far fronte al debito contratto quando si decide di comprare casa.

Il Mutuo Valore Casa di Unicredit Banca offre la possibilità di personalizzare il finanziamento ipotecario in base alle necessità del richiedente, offrendo condizioni molto interessanti, anche se legate a determinati requisiti.

Questo prodotto, infatti, prevede la possibilità di scegliere un mutuo a tasso variabile o fisso con uno spread, nel primo caso, pari al 2,50% + euribor a 3 mesi.

Ma non è tutto, perché il mutuatario ha la facoltà di scegliere la formula più consona alle proprie esigenze, scegliendo fra tre distinte tipologie:

Mutuo Valore Italia Più, che consente di modificare il piano di ammortamento del finanziamento (taglia rata, sposta rata o riduci rata);

Mutuo Valore Italia Super, un prodotto che offre la sicurezza della copertura del CAP e dello swich da tasso variabile a fisso;

Mutuo Valore Italia Top, che raccoglie tutti i vantaggi dei due precedenti prodotti (Più e Super), per rendere il mutuo ancora più flessibile e sicuro.

Ma vediamo quali sono i requisiti per poter accedere a tale offerta, per la verità abbastanza rigidi:

essere residenti in Italia da almeno 1 anno;

anzianità lavorativa di almeno 10 anni;

il debito totale, comprensivo del mutuo richiesto, non deve superare più di 3 volte il reddito annuo lordo del/i richiedenti;

l’importo richiesto non deve superare il 60% del valore dell’immobile da acquistare.

L’offerta Unicredit scade il prossimo 30 settembre, per cui c’è ancora tempo per richiedere maggiori informazioni, ricordando sempre di leggere con attenzione i fogli informativi.

mutuo unicredit