Ecco il conto corrente online più economico

Sempre più italiani, oramai, preferiscono il canale online per il proprio conto corrente, principalmente perché lo ritengono molto più economico e comodo, rispetto a quello offerto dalla propria banca.

I vari istituti di credito presenti sul web “gareggiano” in continuazione fra di loro per offrire il miglior prodotto ed attirare, in tal modo, sempre più clientela.

Anche quest’anno, l’Osservatorio Finanziario ha stilato una prima classifica dei conti correnti online più economici, da cui esce (per ora) vincente quello proposto da Banca Ifis, il ContoMax.

L’Osservatorio Finanziario, nel decretare il miglior conto corrente online di quest’anno, ha tenuto conto di alcuni importanti parametri basati sui costi di alcune voci: bancomat e carta di credito, 10 bonifici online, 6 prelievi di contanti in un anno, 12 accrediti di stipendi o pensioni, 1 operazione allo sportello ed invio estratto conto cartaceo.

Ma vediamo nel dettaglio cosa offre ContoMax: si tratta di un conto corrente innovativo che racchiude rendimento, sicurezza, costi bassi e servizi.

Per le somme depositate su di esso, infatti, viene riconosciuto un rendimento dell’1,50%, senza necessità di vincolarle, mentre, per quanto riguarda i costi, non sono richiesti per il canone annuo o per l’apertura e chiusura del conto.

Per maggiori dettagli si consiglia di leggere attentamente i fogli informativi presenti sul sito di Banca Ifis  o nelle sue filiali presenti sul territorio nazionale.

contomax