Quale sarà il destino della tassa sulla casa

In questi giorni si sta discutendo sul “destino” dell’Imu 2013 ed il prossimo 31 agosto rappresenta la data decisiva per stabilire quali saranno le aliquote applicate.

Dalle prime non notizie, non ancora confermate naturalmente, sembra che il colpo più pesante sia destinato alle seconde case e mentre ancora si decide in merito alla revisione delle aliquote imu, sono diversi i Comuni italiani che stanno applicando i rincari.

Come alcuni sindaci, che hanno già annunciato il rincaro delle stesse, più gravoso sugli immobili adibiti a seconda abitazione, spiegano, l’aumento si rende purtroppo necessario visti i tempi difficili che la crisi sta determinando.

Sono tanti gli Enti locali che hanno stabilito il rincaro delle aliquote imu, allo scopo di far quadrare meglio i conti e ciò fa presagire una vera e propria stangata per i cittadini che risultano essere proprietari di più abitazioni.

Infatti, la tendenza da parte dei Comuni è quella di limitare l’aumento sulla prima casa ed incrementare fino al limite, quello sulle seconde.

I veri tempi duri, ancora una volta, si preannunciano per i contribuenti italiani.

aliquote imu 2013