Prezzi case Emilia Romagna in calo del 9,2 per cento

La recente rilevazione compiuta da Tecnocasa sull’andamento del mercato immobiliare dell’Emilia Romagna fotografa una situazione di forte deterioramento nelle quotazioni delle case locali.

Stando a quanto si legge nella nota di accompagnamento alla ricerca, nel capoluogo di regione le quotazioni abitative avrebbero registrato un calo del 5,9 per cento, mentre a Rimini il calo delle quotazioni avrebbe addirittura concretizzato una frenata dell’11,8 per cento.

prezzi casePer quanto concerne le altre principali aree immobiliari, a Parma le abitazioni hanno perso il 9,1 per cento, a Piacenza il 6,9 per cento e a Reggio Emilia il 6,8 per cento. Migliore contenimento del calo dei prezzi per Ferrara, con calo del 4 per cento, per Modena, con calo del 3,9 per cento, e per Forlì, con un calo 3,3 per cento.

Per quanto riguarda la sola Bologna, nei primi quattro mesi del 2013 rispetto allo stesso periodo del 2012 le quotazioni delle abitazioni sono ancora in ribasso, con diminuzioni tra il 10 e il 15 per cento.