Unicredit: finanziamento speciale per il fotovoltaico

Sei interessato ad acquistare un impianto fotovoltaico per la tua casa? Vuoi rendere autosufficiente la tua impresa, abbattendo ingenti costi energetici, grazie allo sfruttamento delle rinnovabili? Il colosso italiano Unicredit ha pensato ad una soluzione apposita per il finanziamento rivolto ai privati, o alle imprese, che intendono installare sul tetto della propria proprietà, un impianto fotovoltaico.

Per i cittadini, è concesso un finanziamento da 10mila fino a 70mila euro, rimborsabili da 5 a 10 anni, in base ovviamente all’importo richiesto e ad altre caratteristiche del richiedente. Si può scegliere se seguire un tasso fisso o variabile, ed il rimborso avviene direttamente su addebito RID, tramite rate mensili posticipate.

Per le imprese, è possibile richiedere un finanziamento fino a 75mila euro, rimborsabili anche in 120 mesi, ad un tasso fisso di interesse, per una sicurezza totale in merito al costo delle rate, appunto immutato nel tempo.

banca_unicreditEntrambe le soluzioni offrono la possibilità di richiedere ed associare al finanziamento una polizza assicurativa, in modo da stare alla larga da qualsiasi problema, in caso di insolvenza, o particolari eventi del caso (perdita del posto di lavoro, fallimento o altro).

Per qualsiasi ulteriore informazione o dettaglio, è possibile consultare il sito ufficiale di Unicredit o rivolgersi direttamente in una delle filiali distribuite sul territorio.