Mutui: buone possibilità di ripresa a Marzo?

Secondo quanto annunciato da portali di settore in merito, e seguendo quelle che sono state le statistiche del comparto dei mutui e prestiti negli anni passati, sembra proprio che il mese in corso, ovvero Marzo, sia il periodo ideale per contrarre un mutuo.

Ovviamente non perché ci si lascia l’inverno ed il freddo alle spalle, o per chissà quale combinazione di eventi, ma per il semplice fatto che è questo il periodo in cui gli istituti di credito offrono maggiori sconti ed opportunità, veramente senza precedenti.

Proprio perché in generale le banche pianificano le strategie da intraprendere nel settore mutui in partenza a fine febbraio-inizio marzo, è arrivato il momento di ricercare per bene le ultime offerte del caso, se si ha l’intenzione di acquistare casa o di contrarre un mutuo.

Alcune banche hanno abbassato gli spread applicati (come “Che Banca”) alle proprie soluzioni; altre (come “BancoPosta”) stanno per lanciare nuove campagne di promozioni con tassi molto aggressivi. Insomma non bisognerà che aspettare che gli altri seguano questo trend, in un periodo comunque complicato, proprio per quel che riguarda il settore economico.

andamento-mutui-marzoIl mercato è ancora fermo, ma i prezzi degli immobili stanno scendendo, e “gli sconti” stanno arrivando. Sarebbe il caso di fare quindi una rapida consultazione delle ultime promozioni del settore, magari si può trovare l’occasione giusta, nonostante le innumerevoli peripezie del periodo storico in cui viviamo!