Cud 2013: Assoutenti in aiuto dei pensionati

La nuova disposizione contenuta nella Legge di Stabilità, che da qust’anno prevede l’ invio telematico del cud, ha suscitato caos e disagi in particolar modo per la categoria dei pensionati, gran parte dei quali non possiede un pc o ha difficoltà a scaricare il proprio certificato reddituale, pur essendo dotati di tale mezzo informatico.

Assoutenti ha messo in evidenza il disagio in cui si stanno trovando i pensionati, richiedendo all’ Inps un incontro urgente, al fine di venire loro incontro ed agevolare il ricevimento del cud, attraverso l’ ampliamento dei canali di ritiro dello stesso.

La stessa Associazione, nel frattempo, ha messo a disposizione le proprie sedi, senza alcun costo, affinchè i pensionati possano avvalersi di un aiuto per ricevere il cud.

Ricordiamo, comunque, che anche presso i Patronati ed i Centri di assistenza fiscale è possibile entrare in possesso della certificazione reddituale in via del tutto gratuita o presso gli sportelli di Poste Italiane, ma dietro pagamento di 2,70 euro + iva.

cud 2013 telematico