Imu: chiarimenti sulle modalità di rimborso

In seguito alla lettera inviata da Silvio Berlusconi agli italiani, in cui ha messo nero su bianco la sua promessa di rimborsare l’ Imu 2012, spiegando in qualche modo quali siano le modalità per ottenere indietro i soldi, è importante chiarire un aspetto importante in seguito al caos che si sta creando.

Infatti, come riportato anche dai quotidiani, dopo aver ricevuto la suddetta lettera, sono numerosissimi i cittadini, soprattutto pensionati, che si sono rivolti ai sindacati o agli uffici postali per richiedere chiarimenti in merito ed  il modulo per ottenere il rimborso dell’ imu.

Come già chiarito dagli addetti ai lavori, per il momento non esiste alcuno stampato specifico per fare una tale richiesta, specificando che quanto scritto dal Cavaliere nella missiva, almeno per ora, altro non è che l’ intenzione di abolire questa tassa tanto odiata, qualora dovesse vincere le elezioni.

Fino a quel momento, dunque, nulla è ancora definito per quanto concerne il rimborso dell’ imu e altro non resta da fare che attendere l’ esito delle votazioni, sperando che la “promessa” venga mantenuta, se a governare dovesse essere Berlusconi, così come accuduto in passato con l’ abolizione dell’ Ici.