Mutui decennali? Bnl uno dei migliori

Il panorama dei mutui casa è molto vasto e volendo fare una mappatura geografica di questi, è facile scoprire che sono diversi a seconda delle esigenze e di quelle che sono le possibilità economiche; sta di fatto che sembrano esserci varie soluzioni, ed una delle migliori sembra proprio quella di BNL.

Mutui Supermarket ha fatto una ricerca, per capire quali sono quelli maggiormente richiesti, ed è emerso da questa analisi un dato interessante: il trand dei mutui decennali è in piena crescita.

Parliamo ovviamente di una soluzione vantaggiosa solo per quelli che possono permettersi di sostenere le spese per una scelta simile; avendo determinate possibilità economiche un tipo di mutuo del genere può essere conveniente.

Si tratta di offerte che principalmente, proprio per la loro durata più breve rispetto agli altri hanno nella maggioranza dei casi il tasso variabile come condizione di applicazione; cerchiamo ora di capire perché si tratta di qualcosa di veramente vantaggioso.

Partendo dal presupposto di voler tracciare un identikit standard di un possibile fruitore di un mutuo del genere, prendiamo ad esempio un cittadino milanese sui 35 anni con contratto a tempo indeterminato e un reddito netto mensile pari a 2000 euro.

Per questo tipo di soluzione e questo tipologia di cittadino, l’offerta migliore attualmente presente in giro è quella di Bnl  che propone un Taeg del 3,28% comprendente spese iniziali e spese ricorrenti; ottimo, soprattutto per il fatto che la BCE non ha ancora intenzione di ritoccare all’insù i tassi.