Bnl: interessanti proposte per i tassi variabili

Gli ultimi dati del Crif ( Centrale Rischi Finanziari) parlano chiaro e in modo inequivocabile; il 2012 è un anno nel quale la richiesta di prestiti e mutui legata all’acquisto di una casa è in netta flessione, e le statistiche parlano di cifre pari circa al -42%.

La crisi in Italia più che in altri paesi ha inciso in maniera significativa sulla capacità di acquisto di una casa, gli italiani sono più prudenti e valutano magari un acquisto rimandandolo nel tempo; i tassi di interesse poi non aiutano certamente in questo senso. Attualmente quelli italiani sono i tassi più alti dell’Unione Europea e anche questo dato incide significativamente sull’acquisto; confrontando comunque quelle che sono le attuali proposte a tasso variabile, la banca Bnl risulta la più interessante.

La proposta di Bnl prevede il pagamento di una rata mensile che si aggira intorno ai cinquecento euro, poichè il tasso variabile infatti si attesta attualmente intorno al 2.96 per cento. Cerchiamo ora di capire quali sono i requisiti per accedere a  per questa soluzione.

Occorre avere una età minima di almeno 18 anni e bisogna essere residenti italiani o di Città del Vaticano o Repubblica di San Marino; le persone non in possesso della cittadinanza italiana devono risiedere stabilmente nel nostro paese almeno da 5 anni. L’importo massimo che può essere finanziabile attraverso questa soluzione, arriva all’80% tra il prezzo di acquisto dell’immobile e il valore della perizia fatta sull’immobile stesso. La rimanente copertura va ovviamente finanziata di tasca propria.

Per tutte le informazioni del caso vi rimandiamo al sito ufficiale BNL, in cui è possibile accedere a tutte le condizioni ed i vincoli del prodotto.