Aumentano gli “affitti parziali” per contrastare la crisi

Da quanto emerso da un’ indagine compiuta da Immobiliare.it, sempre più italiani, in questo difficile periodo di crisi, decidono di dare in affitto una parte della casa, pur di ottenere liquidità per il fabbisogno quotidiano.

I cosiddetti affitti parziali negli ultimi due anni sono cresciuti del 25% circa, determinando un incremento per le offerte di affitto di singole stanze all’ interno del proprio immobile di residenza, che assicura entrate mensili anche fino a 500 euro, a seconda delle città in cui esso è ubicato.

L’ affitto parziale, sempre secondo l’ analisi condotta da Immobiliare.it, non riguarda soltanto le abitazioni private, ma anche il settore uffici.

In aumento, infatti, è anche il numero di imprenditori o piccole società che offrono in sub-affitto gli spazi disponibili all’ interno dei propri uffici ad altri imprenditori o liberi professionisti, per ridurre, in tal modo, anche i costi delle utenze, dell’ utilizzo di pc, stampanti, fax ed altri mezzi tecnologici e di personale.