Le soluzioni di prestito per i dipendenti

Per i dipendenti esistono forme di finanziamento differenti dal classico prestito personale, che consentono di ottenere l’importo desiderato in modo semplice, veloce e diretto, come la cessione del quinto.

Per questa particolare tipologia di prestito, consigliamo di visitare il sito www.cessionedelquinto.com, che propone soluzioni ad hoc per tutte le categorie di dipendenti (statali, pubblici, privati), chiarendo le modalità di accesso ed i requisiti per richiederlo ed ottenerlo.

Esistono, infatti, tre tipologie di dipendenti che possono usufruire di un prestito sottoforma di cessione del quinto, ovvero i dipendenti di enti pubblici e statali, di aziende private ed i pensionati, senza dover giustificare la richiesta ed anche se hanno avuto altri disguidi , come protesti e ritardi di pagamento di precedenti finanziamenti.

L’importo della rata, in questo caso, viene trattenuto direttamente dal datore di lavoro sulla busta paga o sul cedolino della pensione, ogni mese e versata all’ Ente creditore; inoltre è prevista un’assicurazione obbligatoria che copre i casi di decesso e perdita dell’impiego.

Fra i requisiti richiesti vi è l’età del dipendente o pensionato che richiede la cessione del quinto, nonchè l’anzianità di servizio (per chi lavora ancora), mentre il preventivo viene effettuato tenendo conto della massima rata cedibile (un quinto) dello stipendio o pensione netti percepiti.

Esistono sul mercato del credito, molteplici offerte di cessione del quinto, soprattutto per dipendenti statali ed i pensionati, a tassi vantaggiosi, grazie alle convenzioni che le stesse Società Finanziarie detengono con gli Enti pubblici, come l’ Inpdap e l’ Inps.

Un elemento da tenere sempre nella dovuta considerazione è quello di leggere sempre con attenzione le condizioni applicate al finanziamento, prima di sottoscrivere il relativo contratto.