Imu: tutti i metodi di pagamento

Per pagare il saldo dell’ IMU, con scadenza il prossimo 17 dicembre, i contribuenti potranno utilizzare diversi metodi di versamento, oltre al noto modello F24.

L’ultima rata della nuova tassa, quindi, potrà essere pagata in contanti, con il bancomat e postmat, per cui verrà rilasciata una ricevuta cartacea con valore di quietanza liberatoria ed attraverso un bollettino postale appositamente predisposto da Poste Italiane.

Quest’ ultimo riporta la dicitura Pagamento IMU ed un numero di conto corrente valido per tutta l’ Italia; il bollettino andrà compilato con i dati anagrafici del contribuente e tutte le informazioni specificamente richieste e dovrà, inoltre, essere utilizzato anche per il pagamento dell’imposta su più immobili di proprietà, ubicati nello stesso Comune.

Infine, il versamento dell’ IMU si potrà effettuare anche attraverso il sito di Poste Italiane, semplicemente compilando il modello F24 on line, stampandolo e recandosi presso l’ Ufficio postale per perfezionare il pagamento.