Sempre più stranieri scelgono casa in Liguria

Sono sempre di più gli stranieri che, attirati dalle bellezza dei luoghi, e dalla possibilità di effettuare acquisti a buon mercato (o quasi) scelgono di comprare casa in Liguria. Il report Italy Insight, realizzato dalla società di consulenza immobiliare Knight Frank, afferma infatti che il numero di stranieri interessati a comprare casa nella regione sarebbe cresciuto del 50 per cento, e che la maggior parte di essi ambisce ad acquistare un’abitazione di pregio.

Il report afferma infatti che circa l’80 per cento delle ricerche è destinata a immobili con prezzi tra 1 e 5 mln euro e a quelli superiori a 15 mln. Minori sono invece le richieste per immobili inferiori al milione di euro e nella fascia 5-15 milioni, che insieme non raggiungono il 15 per cento delle ricerche.

Buoni i volumi di vendita e le tenute dei prezzi del mercato degli immobili di pregio, che oltre in Liguria può festeggiare discrete performance in tutta Italia (situazione più statica solamente in Toscana e in Umbria). In particolare, forte è la richiesta di immobili sopra i 3 milioni di euro, con prezzi in calo anche del 30 per cento.