Entrate in video: lo spazio youtube dell’Agenzia delle entrate

Entrate in video: ecco il nuovo canale di comunicazione dell’Agenzia delle Entrate, che è scesa in campo nel mondo di Youtube, aprendo una porta molto importante per i suoi utenti.

Questo canale è nato ufficialmente il 1° ottobre 2012 e ospita gli argomenti più importanti e ricercati nella rete.  Una risposta corretta, semplice ed immediata a tutti i contribuenti, che potranno visualizzare con calma tutti i video guida condivisi dall’ente.

Mini guide animate e video esplicativi, che illustrano i principali servizi web offerti dall’Agenzia delle Entrate, dalle agevolazioni per disabili alle ristrutturazioni edilizie, dalla compilazione del modello F24 alla tessera sanitaria.

Insomma un mondo intero da scoprire, tutto a portata di clic.

Semplice e immediato, può essere consultato in ogni momento dall’utente, incerto sul da farsi oppure in orari in cui purtroppo non riesce più a contattare il call center dell’Agenzia delle Entrate.

Tutti i filmati disponibili sono consultabili gratuitamente dall’utente e sono auto prodotti dall’ente stesso.

Un’innovazione molto importante, che ha coinvolto in toto anche il sito stesso dell’Agenzia delle Entrate, che nelle pagine di maggiore interesse, oltre a fornire la documentazione necessaria in formato elettronico, allega ogni volta il link ipertestuale al video di riferimento, ospitato nel suo canale Youtube “Entrate in video”.