Case di lusso: un mercato senza crisi

Investire nelle case di lusso conviene: a dimostrazione di ciò, gli ultimi dati statistici elaborati dai principali operatori internazionali, che evidenziano come le compravendite e i prezzi ai quali si chiudono le negoziazioni di cessione di immobili di pregio, siano ben lontani dalla crisi che sta invece contraddistinguendo la parte rimanente del mercato immobiliare internazionale.

Certo è che parliamo di case dal valore ben lontano dalle disponibilità monetarie della stragrande maggioranza della popolazione italiana. Come il caso – riportato dal Corriere della Sera – di un singolo appartamento da 88 milioni di dollari acquistato a Manhattan da un ricco industrial russo o, per rimanere nei confini di casa nostra, alle ville in Chianti o sul Lago di Como.

Dagli Stati Uniti al Giappone, dall’Inghilterra all’Italia, insomma, sembra proprio che esista una sorta di settore piuttosto ristretto totalmente immune dalla crisi congiunturale che sta colpendo duramente le economie occidentali, e non solo.

Tassi di redditività degli impieghi a doppia cifra e ottime occasioni sul mercato secondario sono a vostra disposizione: a patto di avere il portafoglio abbastanza ampio da potersi permettere un investimento plurimilionario.