Richiesta piccoli prestiti in aumento…per acquistare l’Iphone 5

Nonostante la crisi sia ancora nella sua fase più acuta, e le richieste di mutui e prestiti siano letteralmente crollate negli ultimi mesi, vi è soltanto un settore che si salva, e riguarda proprio il comparto tecnologico, l’unico a segnare una flessione positiva.

Gli italiani infatti, richiedono ancora dei prestiti per l’acquisto di smartphone, tablet o computer di ultima generazione, e in controtendenza ai principali dati, sono aumentate le richieste di denaro, a maggior ragione adesso, con l’uscita del nuovo top di gamma di casa Apple, Iphone 5, di cui le file fuori dai negozi parlano appunto da sole.

Interessante e curioso è il fatto che gli italiani spendono ancora, e parecchi capitali, per l’acquisto di materiale tecnologico di ultima generazione, e nonostante la crisi sia ancora radicata, quasi nessuno rinuncia all’ultimo televisore o smartphone appena uscito, con tecnologie e funzionalità veramente di prim’ordine.

Le cifre non particolarmente elevate e le modalità di restituzione del denaro con piccolissime rate mensili, hanno fatto “resistere” il settore, che è l’unico a non conoscere la crisi, nonostante i prezzi dei vari dispositivi spesso e volentieri superano il migliaio di euro, con vari accessori e optional del caso; sarà la mentalità, la moda o semplice “adeguamento tecnologico”? Potete togliere tutto ad un cittadino del belpaese, ma evidentemente non telefoni, televisori e paytv.