Anche Google erogherà prestiti

Una notizia che potrebbe sorprendere, ma che in realta ci si aspettava da un colosso del web qual’ è diventato Google; chi, infatti, oggi non si serve di questo noto motore di ricerca per reperire news di ogni genere?

Da quanto emerso attraverso le notizie diffuse on line, sembra che Google abbia messo a punto l’erogazione di prestiti dedicati alle imprese, in diversi Paesi.

In Inghilterra, questo servizio è già attivo, grazie ad un accordo che Google ha sottoscritto con Barclays, uno dei più importanti istituti di credito inglese, noto anche nella nostra Italia per l’erogazione di mutui ipotecari.

Molto presto i prestiti Google dovrebbero divenire realtà anche in America e negli altri Stati europei.

Ci teniamo a prescisare, però, che questi vantaggiosi prestiti targati Google, a favore delle imprese, vengono concessi soltanto per finalità legate all’acquisto di pubblicità del suo circuito AdWord, per cui possiamo affermare che la ” bontà” del servizio è quello di consentire alle nuove aziende di avere liquidità per pubblicizzare in modo più rapido ed efficace i propri prodotti o servizi.

Non sono ancora note le modalità di erogazione di tale prestito, nè quali siano i requisiti necessari per accedervi e dovremo attendere che arrivi nel Bel Paese per capire se riuscirà a raccogliere una grande quantità di consensi da parte delle nostre neo-imprese.