Mutui, arriva qualche offerta vantaggiosa

In un settore, quello dei mutui, particolarmente colpito dalla crisi, stanno per arrivare alcune proposte vantaggiose da diversi istituti di credito, per l’erogazione di denaro, a condizioni leggermente migliori rispetto alla media nazionale.

Nonostante infatti lo spread fra i titoli di Stato italiani e tedeschi sia letteralmente crollato negli ultimi mesi, anche se comunque è ancora a livelli medio-alti, questo non ha inciso il corrispettivo bancario, visto che tutte le banche continuano a proporre offerte con interessi particolarmente alti.

A sbloccare la situazione, seppur in maniera lieve, ci hanno pensato alcune delle più note banche online, che azzerando le spese di istruttoria e offrendo per esempio assicurazioni gratuite, con tassi di interesse leggermente minori, per il mese in corso hanno sbloccato o per lo meno stanno tentando di sbloccare un settore, quello dei mutui, ancora profondamente in crisi.

Cosa succederà non possiamo saperlo, ma ci si augura che la situazione migliori, a maggior ragione adesso che lo spread sembra stabilizzarsi. Ovviamente i valori dello stesso sono ancora particolarmente volatili, ma le ferme decisioni della BCE dovrebbero in qualche modo rassicurare i mercati, che comunque non smettono ancora di speculare, non favorendo lo sviluppo economico dei vari paesi.