Dove costano di più le case?

Il mercato immobiliare europeo riesce a ritagliarsi delle oasi felici nelle metropoli più gettonate. Londra, Mosca e Zurigo sono al top delle quotazioni del real estate internazionale, con dei prezzi al metro quadro per zone residenziali che sembrano non esser state intaccate dalle difficoltà della crisi congiunturale degli ultimi anni.

In particolare, Londra e Mosca starebbero conducendo un rapido rush per aggiudicarsi il titolo di area metropolitana più onerosa del mondo: con prezzi di circa 16 mila euro al metro quadro, infatti, le capitali britannica e russa sono senza alcun dubbio le città dove le case costano più care.

A seguire vi è Zurigo, con 9.700 euro al metro quadro e, in quarta posizione, Roma, con un prezzo di circa 9.000 euro al metro quadro. Più in basso lungo la classifica, ma pur sempre con quotazioni a disposizione di poche tasche, Vienna con 8.600 euro al metro quadro, e Milano con 8.500 euro al metro quadro. Seguono ancora Ginevra, con 8.250 euro al metro quadro, Stoccolma con 6.450 euro al metro quadro e Istanbul, con 6.100 euro al metro quadro.