Banca Intesa, Mutuo Domus Variabile – Rientro Libero

La nuova proposta di Intesa San Paolo nel settore mutui, veramente unica del suo genere, permette di poter sottoscrivere un mutuo, appunto, a tasso variabile, con un innovativo ed alternativo metodo di rimborso e del calcolo degli interessi.

Per offrire massima flessibilità infatti, al cliente sarà data la possibilità di pagare rate di soli interessi, poichè il capitale verrà rimborsato nella misura scelta al momento della stipula del contratto, secondo le proprie entrate, necessità ed esigenze. Ovviamente questa “libertà” è severamente regolamentata dalla Banca, che come penale, se non verranno rispettati gli accordi presi, convertirà il mutuo in un normale debito a tasso variabile con rate mensili comprensive ovviamente della quota interessi e della quota capitale, come previsto dalla soluzioni “standard” del settore.

Ovviamente la durata per questa particolare tipologia di finanziamenti è minore, e può arrivare massimo a 25 anni, così come il limite di importo richiedibile è decisamente basso, e può toccare massimo il 60% del valore dell’immobile, purchè addirittura l’importo non superi quota 500.000€. Come sempre, è possibile associare al debito qualsiasi assicurazione del caso, oltre quelle obbligatorie, per tutelarsi da qualsiasi evenienza.

Per tutte le informazioni e per qualsiasi richiesta o preventivo è possibile rivolgersi in una qualsiasi filiale di Intesa San Paolo o consultare il sito ufficiale.