Nuove tendenze di arredo per case piccole

Casa grande addio: complice l’impatto negativo della grave crisi economico finanziaria ancora in corso, infatti, e l’aumento della densità della popolazione, le case degli italiani divengono sempre più piccole. Ne consegue un vero e proprio ripensamento degli spazi e delle soluzioni di arredo, con una maggiore ricercatezza per quanto concerne le soluzioni di arredo per estensioni di circa 60 metri quadri. Un boom straordinario, prevalentemente diffuso nelle aree metropolitane di Milano, Roma, Torino, Bologna e Firenze.

Ma quali sono le caratteristiche di questi nuovi progetti di arredo? La creatività, in territorio italico, la fa da padrona. C’è chi propone, in chiave rivisitata, i divani trasformabili, o ancora chi trasforma i tavolini in lampade, o le sedie in impianti di amplificazione audio wireless.

Chi, invece dell’abitazione, vuole riabilitare il proprio ufficio, non avrà che l’imbarazzo della scelta. Alcuni desider stanno infatti re-immaginando in chiave dinamica e moderna i sistemi di archiviazione, all’insegna della massima personalizzazione e dell’essenziale eleganza.

Infine, un ultimo trend: la carta da parati. Trascurata negli ultimi anni, la carta da parati si sta riproponendo come strumento per poter cambiare, a prezzi contenuti, l’aspetto della propria abitazione, anche agendo su una sola parete.