BNL: Il prestito Pensione Dinamica

La Banca Nazionale del Lavoro, nel rinnovare la sua offerta di prestiti, ha da poco lanciato sul mercato una nuova e valida proposta, in grado di soddisfare tutte le esigenze dei pensionati, che vorrebbero realizzare qualche desiderio, o sostenere le spese di studi, matrimoni di figli o nipoti, e qualsiasi necessità del caso.

Prestito Pensione Dinamica è il nome della nuova soluzione, che attraverso la cessione del quinto, consente a tutti i pensionati di poter richiedere importi anche fino a 75 mila euro, rimborsabili ovviamente in comode rate mensili, per una durata massima di 10 anni, i classici 120 mesi.

Il tasso di interesse è fisso, e quindi non variabile nel tempo, così come il prelievo mensile, che non può superare 1/5 del totale della pensione incassata. Ovviamente sono previste polizze assicurative, in particolare per chi è avanti con gli anni, e le trattenute avvengono in maniera automatica, senza pagamento di bollettini o procedure particolari del caso.

Per richiedere il prestito è necessario farsi rilasciare l’apposita documentazione dall’Inps, e presentarsi in banca con tutti i documenti necessari per l’erogazione del denaro, che, se tutto va bene, in pochi giorni sarà disponibile sul conto indicato al momento della stipula del contratto. Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito ufficiale o presentarsi direttamente in filiale.