Vacanze: quest’anno chiediamo un prestito.

Aria di vacanza, voglia di mare e di relax: sono queste le principali motivazioni che spingono molte persone, in situazioni economiche critiche, a chiedere un prestito, pur di godersi quel meritato riposo che da tanto tempo desiderano.

Non di rado, viene infatti richiesto ai principali istituti finanziari una particolare forma di finanziamento per poter permettersi un viaggio oppure una lunga vacanza.

Grazie alla tecnologia, in pochi e semplici passaggi, chi desideri richiedere un prestito agevolato per partire per il suo relax, può trovare la soluzione: su internet, esistono tantissimi comparatori, che permettono di visualizzare in tempo reale tutte le principali offerte a confronto, corredate dai loro interessi e oneri accessori.

La prima cosa da rilevare è che questo tipo di finanziamento prevede un TAEG ( Tasso Annuo Effettivo Globale) piuttosto alto, che oscilla infatti tra l’ 8% e il 15 %.

Questo indice è molto importante, perchè misura l’interesse passivo che dovremo corrispondere in aggiunta all’importo inizialmente prestato.

La durata del finanziamento è personalizzabile e varia da istituto ad istituto. Può partire da un minimo di 12 mesi fino ad arrivare ad un massimo di 48 mesi, quest’ultima solitamente preferita dalla maggior parte delle persone.

Per poter richiedere tale prestito è necessario avere compiuto la maggiore età, fino ad un massimo di 65- 70 anni, a seconda dei regolamenti dei diversi istituti.

Chiedere un finanziamento agevolato per poter andare in vacanza è diventato molto semplice, ma non solo per la facilità con cui si possono richiedere preventivi online.

Infatti tali prestiti sono diventati più accessibili agli utenti, grazie anche alle principali agenzie di viaggio, che fin da prima dell’inizio della crisi hanno saputo offrire, grazie a specifiche partnership con istituti finanziari, ottime forme di finanziamento a tasso agevolato o rateizzazione del viaggio ai propri clienti, all’atto della loro prenotazione.

Realizzare i propri sogni, anche in tempo di crisi, ora si può!