Unicredit: mutuo ristrutturazione

Ideale per poter ristrutturare anche in maniera completa un immobile, pari a circa l’80% del valore dello stesso, il mutuo ristrutturazione” offerto da Unicredit banca, consente di avere accesso ad un debito con tasso misto per una durata massima di 25 anni, pagabile ovviamente con rate mensili, in base al tasso di interesse scelto.

La soluzione offerta da una delle principali banche italiane permette poi un ulteriore possibile allungamento di 5 anni, in caso di necessità, con il requisito di nessuna insolvenza nelle rate, e permette di poter scegliere il tasso fisso o variabile, con modifiche nel corso del debito stesso, in base alla situazione economica finanziaria ottimale e secondo le proprie e personali esigenze.

Chi vuole invece può scegliere se adottare o solo la formula a tasso fisso o solo il tasso variabile, con un importo minimo di almeno 50mila euro per entrambe le soluzioni, rimborsabili da 5 a 25 anni secondo le proprie esigenze. Il tasso fisso fa riferimento all’indice Eurirs in base ovviamente alla durata scelta all’accensione del mutuo stesso, mentre quello variabile fa riferimento al parametro Euribor a tre mesi o tasso BCE, a scelta ovviamente del cliente.

Per qualsiasi informazioni è possibile fare riferimento al sito ufficiale o è possibile recarsi in qualsiasi filiale del gruppo.

Davide Molino