Unicredit: Mutuo giovani a tasso variabile

La proposta di Unicredit per i giovani fino a 30 anni, consente a tutti coloro i quali, in possesso dei requisiti, siano interessati ad accendere un mutuo per l’acquisto di un’immobile, anche come prima casa, di poter usufruire di tutti i vantaggi del tasso variabile, che seguendo l’andamento dei mercati, richiede il pagamento di interessi, ad oggi, decisamente minori del tasso fisso.

L’importo minimo corrispondente per l’accensione del debito è di 50mila euro, ed il mutuo può coprire soltanto fino all’80% del valore dell’immobile da acquistare. Ovviamente il tasso di interesse è variabile e fa riferimento all’indice Euribor 3 mesi, stabilito dalla BCE. La durata può variare da 5 fino a 40 anni, per l’acquisto della prima casa, mentre da 5 a 30 per un’eventuale seconda.

Per quanto riguarda il rimborso è possibile usufruire dell’addebito automatico su conto corrente o mensilmente o trimestrale, mentre l’erogazione dell’importo avviene praticamente in maniera immediata, dopo qualche giorno che la pratica viene completata. A livello di garanzie è richiesta l’iscrizione ipotecaria di primo grado sull’immobile acquistato, ed è richiesta un’assicurazione che copre incendio o scoppio dell’immobile, ad oggi obbligatoria.

Per avere accesso al denaro è necessario ovviamente presentare tutti i documenti del caso, che riguardano il possesso di eventuali immobili ulteriori o la firma di garanti, per qualsiasi esigenza del caso. Tutte le informazioni possono essere reperite comunque sul sito ufficiale o presentandosi direttamente in filiale.