Unicredit: il prestito “ad honorem”

Se sei uno studente universitario ed hai la necessità di finanziare i costi del corso di laurea che stai frequentando, hai la possibilità di avere accesso alla nuova soluzione di Unicredit, il prestito “ad honorem”.

Riservato ovviamente solo a questa particolare tipologia di giovani, è un finanziamento in linea generale che tuttavia non dovrà essere subito pagato, ma si formerà nel tempo in cui frequenterai i corsi, dove l’Università appunto indicherà tutte le spese sostenute, e si trasformerà in prestito vero e proprio solo al termine dei tuoi studi appunto. Sarà inoltre possibile ritardare eventualmente di ulteriori 2 anni, al termine dei corsi universitari, il pagamento del prestito, durante i quali matureranno solo gli interessi del caso, per permetterti di respirare se non avrai ancora trovato occupazione o per qualsiasi esigenza.

Tutte le modalità di restituzione del denaro e di erogazione del prestito sono prestabilite al momento della firma del contratto, dall’Ateneo e Unicredit; la durata può variare da un minimo di 12 mesi fino ad un massimo di ben 180 e il rimborso avverrà in comode rate mensili, da saldare in un giorno stabilito alla stipula del contratto. Non sono previste garanzie ed il tasso di interesse è fisso, per evitare qualsiasi problema del caso.

Per qualsiasi informazione è possibile recarsi in filiale o consultare il sito ufficiale, nell’apposita scheda della convenzione.