Unicredit: il Mutuo Contante

Destinato al sovvenzionamento di spese personali, per la famiglia, di studio, mediche, acquisto auto o per qualsiasi necessità di liquidità immediata, il Mutuo Contante di Unicredit offre al cliente la possibilità di avere accesso al credito, mediante la restituzione dello stesso attraverso l’iscrizione di un’ipoteca di primo grado su un immobile di proprietà del debitore stesso.

Ottimo per avere la possibilità di richiedere delle somme di gran lunga superiori ai normali prestiti, il Mutuo Contante permette di avere accreditati fino ad 80mila euro, da rimborsare attraverso rate mensili da 61 a 240 degli stessi. Consente inoltre di consolidare dei debiti pregressi ma richiede altresì una polizza assicurativa sull’immobile icendio/scoppio, per tutelare da qualsiasi imprevisto il creditore.

Per quel che riguarda gli interessi, il debito fa riferimento all’indice EurIRS, con l’aggiunta dello spread contrattuale, e ciò consente inoltre di poter scegliere un periodo in cui adottare il tasso variabile, con parametro Euribor a tre mesi, purchè la durata complessiva del debito non superi comunque i 240 mesi di massimale, come previsto dalle condizioni contrattuali.

Il mutuo, essendo flessibile, consente quindi di poter sfruttare le migliori condizioni economiche di un determinato tipo di tasso, con tutte le garanzie del caso che Unicredit da anni offre alla propria clientela. Ideale comunque solo per spese extra di rilievo, non consente ovviamente l’acquisto di immobili, poichè per gli stessi sono previste altre offerte e soluzioni.

Davide Molino