Sciopero Farmacie: al via la maxi serrata in tutta Italia.

Attesa per oggi la maxi serrata delle Farmacie, in tutta Italia, in segno di massima protesta contro i tagli previsti dalla spending review.

Preoccupazione, incertezza sul futuro, diminuzione del fatturato di oltre il 10 % nei soli primi 6 mesi del 2012, sono solo alcune delle motivazioni che spingono davvero tantissime Farmacie ad aderire alla serrata prevista nella giornata del 26 Luglio 2012.

Un recente stima, vede a rischio circa 20.000 posti di lavoro nelle settore delle farmacie, quasi un dipendente per farmacia.

Inoltre, una Farmacia su 4, è a rischio di chiusura, a quanto stimato dalle associazioni di categoria.

Il Codacons annuncia però, che a favore del servizio comunque offerto necessariamente ai cittadini, dovranno essere comunicate le farmacie di turno aperte, e scatterà una denuncia nel caso anche queste rimangano chiuse senza comunicarlo agli utenti.

Diversi i siti online che mettono a disposizione l’elenco delle farmacie di turno, vi basterà infatti collegarvi sul vostro motore di ricerca preferito, inserire semplicemente la città dove vi trovate e le parole “farmacia turno” e compariranno le informazioni che state cercando.

Non preoccupatevi dunque, nonostante tale sciopero, avrete comunque garantita la presenza di una farmacia funzionante nel paese dove risiedete o per lo meno nelle zone limitrofe.