Sciopero Benzinai: 4-5 Agosto 2012

Attesa una nuova ondata di malcontento generale, stavolta in un delicato settore come quello dei benzinai. Una categoria forse talvolta poco considerata, che permette però all’Italia di “muoversi” sempre e comunque.

Uno sciopero che questa volta prenderà avvio solo nella giornata di sabato 4 agosto, garantendo quanto meno un servizio il giorno venerdì, cosa che solitamente non accade. La chiusurà prenderà avvio alle 00.00 del 4 agosto e coinvolgerà sia la rete stradale che autostradale, fino alle ore 24 del giorno 5 agosto 2012.

Un bel disagio per chi si metterà al volante, al ritorno dalle vacanze, o ancora peggio per chi invece sarà in partenza!

Lo sciopero verte sul comportamento delle compagnie industriali, radicalmente mutato, soprattutto sul versante di politiche commerciali che non fanno altro che penalizzare gli stessi lavoratori e consumatori.

Oggi, alle ore 18, è prevista una convocazione del Ministero dell’economia, che cercherà di trovare un accordo con i rappresentanti dell’Unione Petrolifera.

Un incontro che forse potrebbe portare alla risoluzione dello sciopero, anche se le speranze sono davvero pochissime.

Le associazioni di categoria l’hanno appena confermato e ritengono che una mossa di questo tipo sia necessaria, per far comprendere come tale settore sia indispensabile per la nostra vita, e meriti un diverso approccio commerciale.