Offerte speciali sull’immobiliare

IMU e scarsa liquidità nel sistema creditizio bancario scoraggiano i potenziali acquirenti dal porre in essere un’operazione di acquisto della propria prima o seconda casa. Per cercare di ridurre i pregiudizi di cui sopra, che stanno contraddistinguendo in maniera penalizzante l’intero immobiliare tricolore, costruttori e agenzie stanno dando sfoggio di invidiabile creatività, con una serie di agevolazioni in favore dei potenziali compratori.

Qualche esempio? Su un noto magazine di settore è comparso un annuncio nel quale il costruttore – pur di vendere l’immobile – “regalerà” all’acquirente due anni di imposta municipale unica e tassa rifiuti. Un altro annuncio propone invece l’offerta di pagamento dell’imposta municipale unica per cinque anni, ma niente bonus sulla tassa rifiuti.

Le agenzie cercano invece partnership con società proponenti servizi per l’abitazione. Anche qui gli esempi non mancano: in materia, Frimm ha stipulato una partnership con Enel Energia per conferire ai propri clienti uno sconto di 400 euro in bolletta a coloro che sceglieranno di dare mandato all’agenzia immobiliare per la vendita della propria casa.

C’è infine chi regala la certificazione energetica dell’edificio. La lista sulle offerte del mercato immobiliare potrebbe continuare a lungo, ma ci fermiamo qui: suggeriteci le offerte che avete trovato nella vostra zona, e le occasioni di marketing che potrebbero essere replicate in ambito nazionale.