Intesa San Paolo: il prestito per i pensionati

Soluzione appositamente studiata per gli iscritti all’Istituto Nazionale di Previdenza, consente a tutti i pensionati italiani di avere accesso al credito per un massimo di circa 50mila euro, rimborsabili mensilmente attraverso rate pari ad un massimo di 1/5 della pensione.

Con questa proposta Banca Intesa offre la possibilità a tutti i pensionati di realizzare tutti i propri desideri, poiché il prestito, rientrante nella categoria “personale”, non necessita una giustificazione della somma richiesta. Il tasso di interesse è fisso e non variabile nel tempo, così come le rate, e la durata può variare da 24 fino a 120 mesi.

Possono avere l’accesso al credito coloro i quali non abbiano superato i 78 anni di età ed il finanziamento dovrà concludersi tassativamente entro il traguardo “80”, nonostante le coperture assicurative del caso, come previsto dalla normativa vigente. In merito alla documentazione richiesta per accendere il debito è necessario che l’ente previdenziali rilasci un attestato della quota massima cedibile, strumento che tutela il pensionato da qualsiasi situazione e che gli consente di poter vivere sempre e comunque in tranquillità. In possesso di ciò, basterà avere la carte d’identità e il codice fiscale, ed in qualsiasi filiale si potrà richiedere il denaro.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito ufficiale o recarsi in una qualsiasi sede di Intesa San Paolo.