AREA C di Milano: sospesa dal Consiglio di Stato

Un provvedimento di carattere cautelativo che ha generato sgomento e gioia nei cittadini milanesi, che fino a settembre potranno nuovamente recarsi in centro, con i propri mezzi.

Il ricorso di Mediolanum Parking è stato accolto dal Consiglio di Stato, che ha deciso di sospendere momentaneamente il provvedimento che impediva ai cittadini e turisti, di recarsi in auto nel centro storico e nelle aree attigue. Questo garage, molto famoso, è solo uno dei tanti soggetti lesi da tale provvedimento, che hanno accolto con sorpresa e soddisfazione tale rimedio, soprattutto in vista dell’estate.

Le telecamere, spente da ieri, hanno consentito già un notevole incremento di accessi, pari al 23 % solo tra le 10,30 e le 11 di oggi!

Pisapia e il suo staff, dichiarano di prendere atto della scelta del Tribunale, ma di essere invece fiduciosi della continuazione di tale provvedimento, che a loro parere, riduce congestionamento del traffico ed eccessivo smog.

Molti residenti ed esercenti, non sono però dello stesso avviso, date le difficoltà alla loro mobilità e il caso degli incassi, dovuti soprattutto alla difficoltà di raggiungere determinate zone, nonostante la rete capillare del trasporto pubblico.

Tra ottobre e novembre, sarà fissata la nuova udienza, per discutere dell’effettiva continuazione o meno di questa misura definita “Area C”, quindi non ci resta che aspettare.