Cosa sono le agenzie di debiti

Almeno una volta nella vita, sarà capitato praticamente a tutti di non poter pagare dei debiti, o alcune rate di finanziamenti o del mutuo stesso. Ma se la situazione si aggrava, e cominciano ad arrivare i primi avvisi di pagamento o cartelle esattoriali, è opportuno non sottovalutare la situazione, prima di incorrere in problemi ancora più grandi di quanto si pensasse inizialmente.

Per venire in soccorso a questa categoria di persone, esistono le agenzie di debiti, che si rivolgono a famiglie, persone, lavoratori autonomi, dipendenti, professionisti o pensionati e piccole società che considerano i propri debiti un problema difficilmente risolvibile.

Attraverso un pull di avvocati specializzati, nel tempo si potranno chiudere conti insolventi con il Fisco, creditori o banche pagandoli il meno possibile, si potrà ricevere difesa legale in caso di azioni da parte dei creditori o accertamenti fiscali, si potrà proteggere il proprio patrimonio nei limiti previsti dalla normativa e ci si potrà cancellare dal Crif o da apposite banche dati che racchiudono tutti i “cattivi pagatori” segnalati.

In che modo ? Attraverso strumenti giuridici e legali come l’opposizione a decreti ingiuntivi ed atti di pignoramento, impugnazione di cartelle esattoriali, ricorsi, e tutte quelle possibilità offerte dalle legge per posticipare e diminuire il costo di rate e di debiti con qualsiasi tipo di creditori. Cosa aspettate ? Contattate l’agenzia più vicina e dimenticate le vostre passività!