Costruire casa con il Mutuo a tasso fisso di MPS

Novità dal Monte dei Paschi di Siena che propone un mutuo per costruzione casa con garanzia ipotecaria, che permetterà al mutuatario di poter finanziare la costruzione della prima casa o della seconda casa, tramite l’erogazione di una linea di credito che si basa sullo stato dei lavori e con condizioni economiche certe ed invariabili nel tempo.

La peculiarità dei mutui erogati dal Monte dei Paschi di Siena è concertente l’erogazione dell’importo mutuato non in una singola soluzione, ma data dal livello dei lavori, garantiti con certificazioni dai periti della banca su richiesta del mutuatario che si rivolge alla banca toscana.

Fondamentale, comunque, sarà la presenza di un tasso di interesse applicato al capitale mutuato  pari all’IRS (Interest Rate Swap, o Eurirs) di durata, maggiorato di uno spread stabilito sui fogli informativi di trasparenza, e in grado di garantire al mutuatario la massima serenità in sede di rimborso del capitale, grazie all’invariabilità delle rate del piano di ammortamento.

Inoltre sarà possibile abbinare il mutuo per la costruzione casa alle polizze assicurative, contro i rischi di incendio e di scoppio sull’immobile costruito, e alle polizze vita che possano garantire la possibilità del mutuatario del rimborso in un determinato periodo di tempo contro le conseguenze di eventuali infortuni o malattie o contro il rischio di perdita del proprio lavoro.

E’ comunqui possibile valutare le varie soluzioni presso le filiali dell’istituto di credito e sul sito internet della banca.